Senzalisca

Senzalisca

art direction, graphics, design

Senzalisca è una realtà che vuole rompere gli schemi del solito fast food, inserendo nel proprio menù solo panini a base di pesce, anziché di carne. Il nome "Senzalisca" inoltre, racchiude l’essenza della proposta: Squisitezze gourmet per chi ama il pesce ma non le lische.

art direction

L'immagine è stata creata per soddisfare a 360° le esigenze del cliente. Tutto è partito dal concept iniziale: creare un fast food GOURMET a base di pesce con l'assenza di lische nelle pietanze. anche gli addetti ai lavori dovranno essere in linea con il brand; saranno specialisti della cucina gourmet, con un occhio di riguardo alla qualità e ai dettagli.

graphics

Sono state adottate grafiche bianche su fondo nero per dare un'immagine potente e on trend al brand, e l'utilizzo di simboli forti come la "X" per enfatizzare il concetto di "SENZA".

design

Anche i furgoni che trasporteranno ogni giorno i prodotti freschi ai punti vendita dovranno essere brandizzati, per rendere l’immagine di questa azienda che si propone come franchising di fast food di successo, ancor più riconoscibile e forte. La facciata del locale invece, ubicato in diversi centri commerciali, dovrà essere il più minimal e ricercata possibile, con lievi accenni al mondo marittimo/peschereccio. Molto importante è la tecnologia dei materiali usati che darà un aspetto pulito e gradevole alla vista.

ig be
2019 © Mat Scalvini